Mostra personale di

VIOREL LAZARESCU
“Attraversando l’universo”

Presenta la mostra il critico d’arte e giornalista Umberto Putzu.

Un grande incontro tra la Romania e Firenze, dove Viorel Lazarescu con le sue opere dedicate all'armonia universale e al dialogo tra i popoli, desidera ringraziare con il messaggio universale dell'arte l'ambasciata italiana di Romania a Roma e il Consolato Onorario Romeno a Firenze per l'impegno della Romania e dell'Italia per lo sviluppo delle relazioni culturali tra i due paesi, non a caso l'incontro si svolge a Firenze, antica culla del rinascimento e proiettata nel futuro di sempre più diffusi scambi artistico culturali tra i popoli.

Per la Dott.ssa Tatiana Badraganu, presidente di "Worldnewart": “Con Viorel Lazarescu l'arte romena si afferma, come sinfonia dei colori, al di là di ogni confine". 

In contemporanea con la mostra alla galleria FYR arte contemporanea Viorel Lazarescu inaugurerà domenica 7 dicembre alle ore 17.30 nel salotto rinascimentale del De Benci Bed & Breakfast in Via De' Benci 19, sempre nel centro storico fiorentino, la mostra dal titolo "Spazi cosmici" insieme alla mostra fotografica "Interiors: viaggio nei misteriosi mondi dell'arte" di Carlo De Toffol, che entra nei segreti dell'opera di Lazarescu con il suo magico obbiettivo.

Per Umberto Putzu: "Con Viorel Lazarescu, che ha fatto mostre in gran parte del mondo, l'arte romena diventa protagonista di un nuovo modo di comunicare, sapere tra i saperi... tra paesaggi della psiche e meditazioni dove sboccia la gioia in continua metamorfosi cosmica. Un autentico messaggio di pace e solidarietà tra i popoli."

La mostra prosegue fino al 6 gennaio 2009

 
Galleria FYR _ Borgo Albizi, 23 _ Firenze _ tel: +39 055 2343351 _ orario visita:16:00 - 19:30 (chiuso lunedì)